dal 1972
Tra passione e innovazione
La storia della nostra Azienda nasce nel 1972 con la produzione di paraurti per le auto per il gruppo FIAT, durante questi anni la famiglia Losappio ha deciso di ampliare e modificare la propria conoscenza del settore meccanico, trasformando completamente la produzione per dare vita alla realizzazione di componenti per calzature.
Nel corso di alcuni anni, i figli hanno preso in mano le redini dell’Azienda e passo passo hanno guadagnato una grossa fetta di mercato fornendo il proprio prodotto alle più grandi aziende produttrici di calzature. Questo gli ha permesso di acquisire e fare propria nel 2011 la sua più grande concorrente franco-tedesca la Esjot Goldenberg sarl leader nel settore e sono diventati quello che oggi è l’azienda.
Nonostante le difficoltà incontrate sul proprio cammino, e forte dell’esperienza acquisita negli anni, nel 2020 la società si è trasformata ancora con l’entrata di una delle più importanti acciaierie europee dando vita la BTL steel srl, un’azienda che continua la sua corsa verso l’innovazione e trasformazione, diversificando la produzione, oltre che di lamine e puntali per le calzature di sicurezza, anche di acciaio per il proprio utilizzo e per terzi..